Meno 11 kg in sole 3 settimane, ecco la dieta che spopola e che concede anche i dolci

La prova costume è sempre più vicina e dunque rimane poco tempo per dimagrire e rimettersi in forma, ma arriva una dieta che sta spopolando.

Il regime alimentare che attualmente va molto di moda è adottato anche da numerosi Vip, e promette risultati “miracolosi”. In effetti, perdere 11 kg in meno di 1 mese è un traguardo cui molti ambiscono.

dieta dei 22 giorni come funziona
C’è una dieta che spopola tra i Vip e promette risultati strabilianti – Cacaonline.it

Naturalmente bisogna prendere con le pinze le diete che vengono sponsorizzate in rete, ma leggendo i consigli e le strategie di questa in particolare si comprende che, in fondo, sono i soliti tre o quattro accorgimenti che alla fine permettono di perdere peso senza troppi sacrifici.

Una delle regole di questa dieta è infatti quella di eliminare i cibi ultra-processati e industriali; già di per sé basta questo per dimagrire un pochino e più che altro mantenere in salute tutto l’organismo. Ma scopriamo qualcosa in più e vediamo cosa fare per arrivare a perdere molti chili in poco tempo.

La dieta dei 22 giorni promette di far perdere 11 kg in 3 settimane, sarà vero?

La dita in questione, come detto, spopola tra i Vip e sembra che l’abbiano adottata con successo anche Jennifer Lopez, Shakira, Pharrell Williams, Jay-Z e Gloria Estefan.

dieta dei vip 11 kg in 22 giorni
La dieta dei 22 giorni spopola tra i Vip – Cacaonline.it

Ecco che in molti vorrebbero provarla, anche se va detto che ogni persona andrebbe seguita da un nutrizionista. Ad ogni modo, anche solo per curiosità, vediamo come funziona questa popolarissima dieta.

In pratica, si basa sul sistema 80-10-10, che suggerisce la proporzione di carboidrati, proteine e grassi che devono essere assunti per adottare un regime alimentare sano. Le regole della dieta, poi, sono relativamente semplici.

  1. Preferire alimenti freschi e di stagione, eliminando completamente i cibi-spazzatura;
  2. sì a frutta secca e semi oleosi;
  3. divieto assoluto di proteine animali;
  4. optare per proteine vegetali di verdure e legumi, come quinoa e semi di chia; ottima la combinazione legumi e cereali, come farro, riso e grano saraceno;
  5. evitare di fare spuntini durante il giorno e limitarsi a tre pasti; se proprio non si riesce, puntare su barrette proteiche;
  6. bere molta acqua durante tutto il giorno – la dieta suggerisce di bere acqua e limone al mattino;
  7. sì a tè e tisane ma senza zucchero, idem per le bevande alla soia e vegetali in genere;
  8. alcol bandito insieme alle bibite gassate e zuccherate;
  9. sì al cioccolato vegan;
  10. attività fisica per almeno 30 minuti al giorno.

Con queste regole sicuramente si adotta un regime alimentare più salutare, e la perdita dei chili in eccesso sarà la conseguenza fisiologica di un organismo che ha tutte le sostanze che servono ma non quelle nocive.

Impostazioni privacy