Arrivano ottime notizie per chi è in cerca di un lavoro, perché Poste Italiane assumerà 3600 nuovi collaboratori entro il 2024.
L’accordo siglato coi sindacati permetterà all’azienda di ampliare l’organico e aumentare l’occupazione in tutta Italia. Infatti sono ricercate diverse figure che poi verranno dislocate in vari uffici e centri logistici.
Un’altra buona notizia è che i requisiti d’accesso sono ampi, e infatti basta anche solamente il diploma. Ecco allora tutto quello che c’è da sapere sulle candidature, che però vanno inviate entro il prossimo 17 giugno, quindi conviene fare in fretta.
Opportunità di lavoro per diplomati e laureati, Poste Italiane assume
Poste Italiane grazie a un accordo con i sindacati effettuerà entro la fine di questo 2024 almeno 3600 assunzioni. Le figure professionali richieste dovranno ricoprire diversi ruoli nei comparti finance, funzioni corporate, digital, technology & operation, market & sales, logistics & delivery, banking & insurance, payment & telco.
Il modo migliore per candidarsi e fornire il curriculum e la documentazione necessaria è quella di visitare il sito ufficiale di Poste Italiane, nella sezione “Lavora con Noi”. Qui a seconda del profilo richiesto si deve seguire la procedura indicata.
A seconda della posizione desiderata, infatti, si accederà a un inter di selezione diverso. Per individuare i migliori candidati vengono utilizzati diversi canali di recruiting in relazione alla tipologia di profilo ricercato. Il più importante è costituito dal database di Poste Italiane, a cui tutti possono accedere per inserire il proprio CV.
L’Azienda procede poi a effettuare ogni singola valutazione, e in seguito potrà contattare i candidati che riterrà essere in possesso dei requisiti (es. titolo di studio, esperienza professionale maturata, specializzazioni, eccetera), di volta in volta ricercati sulla base degli specifici fabbisogni aziendali.
Inoltre dopo il contatto telefonico, il candidato viene sottoposto a diverse fasi di test per una maggiore valutazione. Sono previsti set di test attitudinali e di lingua inglese, prove di gruppo e colloqui individuali, oppure prove pratiche di idoneità alla mansione da svolgere (come, ad esempio, la prova motomezzo prevista per i portalettere).
Tutti gli strumenti sono volti a valutare le caratteristiche e anche la motivazione dei candidati rispetto al profilo ricercato, nonché il grado di conoscenze e competenze tecnico-specialistiche possedute.
Non resta dunque che acchiappare al volo le opportunità di lavoro promosse da Poste Italiane e incrociare le dita.