Festival EcoFuturo 2017 Padova

Quadri, tele e bozzetti di Dario Fo in vendita
A+ A A-

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo questa bellissima iniziativa. Se siete in Veneto andate a farvi un giro!

Da lunedì 3 luglio nella galleria dello shopping center di Marcon – Valecenter (Ve) saranno esposti i dieci elaborati che i bambini delle scuole elementari e medie delle provincie di Venezia e Treviso hanno creato nell’ambito del progetto “Gli animali fantastici di Darwin”.
Hanno partecipato alcune centinaia di studenti; 23 scuole; 4 associazioni producendo 146 disegni e 10 sculture.
Sabato 15 luglio, alle 18 sarà inaugurata la mostra delle sculture di grandi dimensioni (2mx2m) che il maestro Enrico Berico (a lungo amico vicinissimo a Fo) ha realizzato nel suo studio di Cesenatico a partire dai disegni selezionati come vincitori.
In quell’occasione, al Valecenter interverrà anche Jacopo, che sarà anche alla Feltrinelli per presentare il libro di Dario: Darwin. Ma siamo scimmie da parte di padre o di madre?. (...)

CONTINUA A LEGGERE CACAO del Sabato

Published in BUONE NOTIZIE
Written by
Read more...

Incinta di 9 mesi Sarah Clark, una giovane barista stava lavorando in un locale di Norterra, in Arizona, quando si è vista lascare una mancia di 900 dollari da una cliente.
"Questi sono i soldi di Dio. Lui li ha dati a noi e noi li abbiamo dati a te" c’era scritto nello scontrino. Provenienza divina o meno, quei soldi sono stai una manna dal cielo.
(Fonte: Huffington Post)

Published in BUONE NOTIZIE
Written by
Read more...

Noi di Cacao lo diciamo da sempre e ci piace che ogni tanto un nuovo studio lo confermi.
L’ultima ricerca è stata effettuata dalla St. Edwards University di Austin, in Texas, che ha condotto uno studio su 2500 impiegati scoprendo che l’81% si dichiara maggiormente produttivo se inserito in un contesto lavorativo dove regna il buonumore.
Uno studio della Mayo Foundation for Medical Education and Research, riportato da Huffington Post, ha rivelato che ridere riduce drasticamente gli ormoni dello stress: il cortisolo del 39%, l’epinefrina del 70% e la dopamina del 38%. Allo stesso modo un’indagine della Loma Linda University, in California, riportata da Nature, ha evidenziato come, alla vista di un video comico, le beta-endorfine, che alleviano la depressione, aumentino del 27%.

Published in BUONE NOTIZIE
Written by
Read more...

Questa sera preparate l’acqua di San Giovanni!
Fiori di iperico e tutti gli altri fiori che avete a disposizione in una bacinella piena d’acqua che poi lasciate all’aperto (alla luce della luna) per tutta notte. Domani mattina sciacquatevi il viso con quell’acqua magica e avrete assicurate salute e bellezza tutto l’anno!
P.S. In vari siti ci sono indicazioni precise su che erbe e fiori usare… ma si fa poi quello che si può!

Published in BUONE NOTIZIE
Written by
Read more...

Un fenicottero solitario ha fatto bella mostra di sé nella riserva nell'oasi marina protetta di Torre Guaceto. Secondo quanto spiegano gli esperti dell'oasi, si tratta di un evento straordinario quanto spettacolare: i fenicotteri si muovono in stormi e raggiungono Torre Guaceto nel periodo autunnale.
La spiegazione scientifica c’è ma a noi piace pensare che si tratti di un fenicottero ribelle, che ha deciso di non seguire il branco, novello esploratore di nuovi orizzonti…
Sì, ok, abbiamo bisogno di ferie.
(Fonte: Ansa)

Published in BUONE NOTIZIE
Written by
Read more...

Ogni anno al vostro compleanno vi trovate con una torta sempre più alta che non sapete come tagliare e il risultato è sempre una serie di fette una diversa dall’altra che sembrano pre-masticate da un barboncino nano incavolato con Berlusconi?
Tutto risolto grazie a Katherine Sabbath, una food blogger australiana che ha pubblicato su instagram un breve video che mostra come tagliare le torte troppo alte con un semplice tagliere. Il video ha avuto più di un milione di visualizzazioni in 10 giorni.

Published in BUONE NOTIZIE
Written by
Read more...

Probabilmente in Cina il problema dei pedoni che attraversano fuori dalle strisce o con il rosso è molto grave, tanto che le autorità sono ricorse al riconoscimento facciale e alla immediata pubblica gogna del trasgressore.
In pratica da fine giugno il pedone indisciplinato verrà immediatamente fotografato e la sua immagine verrà proiettata su schermi a bordo strada. E se non basta sarà registrato anche un video di 15 secondi che mostrerà le immagini dell'infrazione commessa.
Dopo l’identificazione le punizioni non sono poi così terribili: si va dai tre euro di multa a un corso di venti minuti sul codice della strada, ma vuoi mettere la vergogna?
(Fonte: Repubblica)

Published in BUONE NOTIZIE
Written by
Read more...

Gli Stati Uniti d'America, secondo l'Energy Information Administration, nel mese di marzo hanno raggiunto la pietra miliare del 10% d'energia prodotta da fonti rinnovabili. I passi da gigante degli ultimi 10 anni, calcolando che solo nel 2007 l'energia rinnovabile ammontava in totale all'1%, hanno portato i livelli d'energia pulita al pari di quella ottenuta dal carbone e dal nucleare. E gli Stati di New York e California hanno promesso il 50% entro il 2030, in concorrenza alla maggior fonte attuale, costituita dal gas naturale. Alla facciaccia di Donald Trump.
(Fonte: Popularmechanics.com, segnalata da Davide Calabria, grazie!)

Published in ECO-NEWS
Read more...

Siamo sulla spiaggia di Borgo Marina di Porto Maurizio (Imperia), un gruppo di stranieri fa il bagno ignorando il divieto, iniziano a essere in difficoltà, intervengono i bagnini che salvano due bambini.
A poca distanza tre ragazze del Setterosa di pallanuoto, alloggiate lì vicino, si buttano in acqua e salvano altri tre ragazzi, portandoli a riva.
Complimenti a Rosaria Aiello, Aleksandra Cotti e Elisa Queirolo per il coraggio e il sangue freddo!

Published in BUONE NOTIZIE
Written by
Read more...

E’ successo a bordo di un aereo partito dalla città saudita di Dammam e diretto a Kochi, in Kerala, India. Una donna ha iniziato ad avere le doglie e ha partorito a 11mila metri di quota un bambino, assistita da un’infermiera che si trovava tra i passeggeri.
Per festeggiare la nascita la compagnia aerea Jet Airways ha deciso di assegnare al neonato un lasciapassare che gli permetterà per tutta la vita di viaggiare gratis. Basterà che il piccolo si chiami Boeing.
(Fonte: Repubblica)

Published in BUONE NOTIZIE
Written by
Read more...

 Ads

Iscriviti alle newsletter di CACAO

E' gratis! Inserisci il tuo indirizzo e-mail nei box qui sotto
 
Iscriviti a Cacao Il Quotidiano delle buone notizie comiche

Iscriviti - cancella



Iscriviti a Cacao della domenica


Iscriviti - cancella

 

 

Leggi la Privacy

Vacanze benessere!

I Video di Alcatraz Channel

Tutti i video della Libera Università di Alcatraz

Comitato Nobel per i disabili Onlus

Nuovo Comitato Il Nobel per i Disabili Onlus
FAI UNA DONAZIONE AL COMITATO

Bonifico Bancario - Vaglia Postale

Ecovillaggio Solare di Alcatraz

 Ecovillaggio Solare di Alcatraz
Vicino ad Alcatraz, in Umbria, stiamo costruendo un ecovillaggio immerso in una valle meravigliosa, silenziosa e incontaminata. Scopri qui il progetto

SITI AFFILIATI AL NOSTRO CIRCUITO

Cacao - Quotidiano di buone notizie comiche:
www.cacaonline.it

Merci Dolci srl:
www.commercioetico.it
www.mercidolci.it
www.energiaarcobaleno.com

Eleonora Albanese:
www.eleonoraalbanese.it

Cacao è una testata giornalistica regolarmente registrata presso il Trib. di Perugia Aut. n° 634 del 21/06/1982
Redazione:
Jacopo Fo, Simone Canova, Gabriella Canova, Maria Cristina Dalbosco
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domain Register: Associazione Cacao Libera Università di Alcatraz, S. Cristina di Gubbio 53, 06020 (PG) - PI: 00729540542