Progetto Tell Me Alfabetizzazione dei migranti attraverso il teatro
A+ A A-

Si tratta di Hyundai ix35 Fuel Cell da 136 cavalli e con un'autonomia di quasi 600 km. E’ stata consegnata in comodato d’uso gratuito fino al 31 agosto 2018 ai carabinieri che pattugliano l’autostrada del Brennero nei parcheggi dei veicoli pesanti.
(Fonte: Repubblica)

Published in ECO-NEWS
Read more...

La società di autolinee di Como Asf ha presentato al pubblico il nuovo autobus ibrido Scania che farà servizio lungo la tratta interurbana Como-Lecco.x
Lungo 12 metri, ha 62 posti, un motore turbodiesel da 9 litri, predisposto anche per utilizzare biodiesel, e un motore elettrico da 130 kW e 1.050 Nm di coppia. Le batterie sono inserite in una struttura nella parte anteriore del tetto dell'autobus.
Lo Scania Citywide ibrido assicura un risparmio medio di 2,5 litri/ora per l’intero ciclo di vita del veicolo.

Published in ECO-NEWS
Read more...

In Bretagna, Francia, una donna di Morlaix ha spedito una cartolina ai poliziotti del locale Commissariato ringraziandoli del fatto che nel 2015 l’hanno fermata mentre guidava in stato di ebbrezza, le hanno ritirato la patente e lei grazie al car sharing ha trovato l’amore.
La cartolina è stata spedita da Milano, dove era in vacanza (forse con il nuovo fidanzato).
E’ proprio vero l’amore è cieco, l’autovelox meno…
(Fonte: Europe1.fr)

Published in BUONE NOTIZIE
Written by
Read more...

Sabato prossimo, se vi trovate dalle parti di Torino e più precisamente a Piazza Castello, potrete assistere o anche partecipare a una elegante gara di rutti. La prima edizione di portata nazionale, spiegano orgogliosi gli organizzatori.
In premio una fornitura di acqua gassata per un anno, così ci si esercita.
(Fonte: La Stampa)

Published in BUONE NOTIZIE
Written by
Read more...

Progettata nei laboratori del Massachusetts Institute of Technology e prodotta dalla start-up americana Superpedestrian, la Copenhagen Wheel è una speciale ruota che trasforma qualsiasi bicicletta convenzionale in una e-bike a pedalata assistita.
Tutto è contenuto nella ruota stessa, il motorino elettrico da 100 Watt e la batteria, basta togliere la ruota normale e installare la Copenhagen Wheel. La batteria si ricarica pedalando al contrario o quando si frena.
Non ci sono interruttori né manopole o cavi, tutto si controlla via smartphone e app.
(Fonte: Focus)

Published in ECO-NEWS
Read more...

Campanapa è il nome della cooperativa che unisce una trentina di aziende in Campania che coltiveranno canapa nelle terre confiscate alla camorra.
Il progetto si chiama “La Terra dei Cuori” e si riferisce ai terreni di Casal di Principe e Santa Maria la Fossa ed è stato finanziato da un crowfunding organizzato da alcuni ragazzi campani residenti a Londra.
L’obiettivo e quello di creare una filiera completa nei vari settori di applicazione della canapa che spaziano dall’alimentare al tessile, all’edile e all’industriale.
(Fonte: Italiachecambia.org)

Published in BUONE NOTIZIE
Written by
Read more...

Argentina. Il giocatore del San Lorenzo doveva tirare un calcio d’angolo quando un cagnolino ha fatto irruzione in campo e ha cominciato a giocare con il pallone.
Il cronista non ha battuto ciglio e ha continuato la telecronaca come se l’animale fosse il dodicesimo giocatore, e gli ha anche fatto un’intervista a fine partita.

Published in BUONE NOTIZIE
Written by
Read more...

Il mondo sta veramente cambiando se il Corriere della Sera dedicherà ogni settimana nel numero del martedì un inserto di Buone Notizie di 40 pagine. Il primo è uscito ieri e in copertina si racconta la storia di una cooperativa sociale che si chiama Quid che recupera gli scarti dei tessuti di grandi aziende e li trasforma in capi firmati. La cooperativa è stata fondata nel 2013 da Anna Fiscale e ha iniziato con 13 dipendenti che ora sono 80: tra loro ex detenute, detenute che lavorano in un laboratorio nel carcere di Verona, vittime di tratta. A fine anno fattureranno 2 milioni di euro.
Anna Fiscale ha quel Quid in più...

Published in BUONE NOTIZIE
Written by
Read more...

Lo scorso 15 settembre i medici di Worms, in Germania, si sono trovati davanti a uno strano caso. Al Pronto Soccorso si è presentato un uomo che aveva il pene incastrato nel buco di un disco per pesi da 2,5 chili. Per liberarlo ci sono volute tre ore di intervento e i medici hanno dovuto spezzarlo. Il disco, intendiamo.
L’uomo, di cui ovviamente non sono state note le generalità, ha detto che non lo rifarà mai più e che già che c’è non andrà neanche più in palestra.

Published in BUONE NOTIZIE
Written by
Read more...

L'idea è di due ragazzi siciliani, Giovanni Milazzo e Antonio Caruso, che hanno fondato Kanèsis, una startup che nel nome ha unito la parola canapa e il termine greco κίνησις (kinesis), ossia ‘movimento’.
Giovanni e Antonio hanno inventato una plastica biodegradabile e non inquinante, senza petrolio, in grado di essere utilizzata anche per oggetti di uso comune resistenti e funzionali unendo la canapa agli scarti vegetali delle aziende agricole.
Un bellissimo esempio di economia circolare.
(Fonte greenme.it)

Published in ECO-NEWS
Read more...

 Ads

Iscriviti alle newsletter di CACAO

E' gratis! Inserisci il tuo indirizzo e-mail nei box qui sotto
 
Iscriviti a Cacao Il Quotidiano delle buone notizie comiche

Iscriviti - cancella



Iscriviti a Cacao della domenica


Iscriviti - cancella

 

 

Leggi la Privacy

Vacanze benessere!

I Video di Alcatraz Channel

Tutti i video della Libera Università di Alcatraz

Comitato Nobel per i disabili Onlus

Nuovo Comitato Il Nobel per i Disabili Onlus
FAI UNA DONAZIONE AL COMITATO

Bonifico Bancario - Vaglia Postale

Ecovillaggio Solare di Alcatraz

 Ecovillaggio Solare di Alcatraz
Vicino ad Alcatraz, in Umbria, stiamo costruendo un ecovillaggio immerso in una valle meravigliosa, silenziosa e incontaminata. Scopri qui il progetto

SITI AFFILIATI AL NOSTRO CIRCUITO

Cacao - Quotidiano di buone notizie comiche:
www.cacaonline.it

Merci Dolci srl:
www.commercioetico.it
www.mercidolci.it
www.energiaarcobaleno.com

Eleonora Albanese:
www.eleonoraalbanese.it

Cacao è una testata giornalistica regolarmente registrata presso il Trib. di Perugia Aut. n° 634 del 21/06/1982
Redazione:
Jacopo Fo, Simone Canova, Gabriella Canova, Maria Cristina Dalbosco
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domain Register: Associazione Cacao Libera Università di Alcatraz, S. Cristina di Gubbio 53, 06020 (PG) - PI: 00729540542